La nostra pedagogista

Federica Borghetti

Federica Borghetti è laureata in scienze dell’educazione e ha un master di perfezionamento nel coordinamento degli asili nido. Ha a lungo collaborato per Il Telefono Azzurro come consulente sui temi dell'infanzia e della prevenzione all'abuso e ha lavorato per 9 anni come direttrice in un asilo nido di Milano. Attualmente si sta specializzando per diventare mediatrice familiare.
E' madre di un bambino.

Per consulenze private presso il suo studio scrivete a nidomilano@pquod.com

Inviaci la tua domanda

CAPTCHA Image [ Different Image ]

16 Dec 2010

avrei bisogno di un esempio di percorso motorio

salve, avrei bisogno di un esempio di percorso motorio, o di un'altra attività, che possa aiutare alcuni bimbi del mio nido a scaricare la loro rabbia, dovuta alla nascita di fratellini, o ad una situazione in famiglia difficile. Grazie mille


Gentile Zoe,
potrebbe allestire una stanza con giochi morbidi, tunnel, cuscinoni e permettere ai bambini di giocare come meglio credono. Unica regola da rispettare: non fare male ai compagni. All’inizio dell’attività, che può durare dai 20 ai 25 minuti, spiega ai bimbi seduti in cerchio che avranno a disposizione un tempo per poter fare ciò che vogliono, come correre o gridare. Terminata la sessione di gioco devono avere chiaro che si ripristinano le regole vigenti in sezione. Auguri!
 

Tag: Per Gli Insegnanti


Notice: Undefined index: cookie_law in /data/www/nidomilano/htdocs/web/res/inc/inc_footer.php on line 15