La nostra pedagogista

Federica Borghetti

Federica Borghetti è laureata in scienze dell’educazione e ha un master di perfezionamento nel coordinamento degli asili nido. Ha a lungo collaborato per Il Telefono Azzurro come consulente sui temi dell'infanzia e della prevenzione all'abuso e ha lavorato per 9 anni come direttrice in un asilo nido di Milano. Attualmente si sta specializzando per diventare mediatrice familiare.
E' madre di un bambino.

Per consulenze private presso il suo studio scrivete a nidomilano@pquod.com

Inviaci la tua domanda

CAPTCHA Image [ Different Image ]

04 Sep 2014

Non so se iscrivere mio figlio alla scuola inglese visto che non ha fatto una scuola materna inglese

Buongiorno, ho un figlio di 5 anni che frequenta l ultimo anno di scuola materna privata religiosa. Sto cercando di farmi un'idea sulle possibilità da offrirgli x l elementari. In famiglia nessuno parla la doppia lingua, x questo motivo avremmo pensato ad una scuola inglese ma ho un dubbio non vorrei si sentisse indietro rispetto agli altri bambini che molto probabilmente arrivano da una materna inglese. Cosa mi suggerisce? Grazie x l attenzione

Gentile Manu,

la scelta della scuola per i propri figli non è mai facile. Se desiderate che vostro figlio frequenti una scuola inglese, vi conviene visionarne un po' ed esprimere le vostre perplessità riguardo la possibilità che il bambino possa sentirsi spaesato. Sarà il personale della scuola a darvi dei consigli. Buona scelta!

 

Tag: Scuole Elementari


Notice: Undefined index: cookie_law in /data/www/nidomilano/htdocs/web/res/inc/inc_footer.php on line 15