La nostra pedagogista

Federica Borghetti

Federica Borghetti è laureata in scienze dell’educazione e ha un master di perfezionamento nel coordinamento degli asili nido. Ha a lungo collaborato per Il Telefono Azzurro come consulente sui temi dell'infanzia e della prevenzione all'abuso e ha lavorato per 9 anni come direttrice in un asilo nido di Milano. Attualmente si sta specializzando per diventare mediatrice familiare.
E' madre di un bambino.

Per consulenze private presso il suo studio scrivete a nidomilano@pquod.com

Inviaci la tua domanda

CAPTCHA Image [ Different Image ]

04 May 2013

Si può scaldare il biberon col latte nel microonde?

Salve , gentilmente chiedo , è possibile scaldare il latte in formula liquida dei neoanti anche al microonde? leggevo su internet che il latte potrebbe modificarsi è vero?io ho scaldato spesso il biberon della piccola anche perchè ho visto farlo anche nel reparto di maternitàgrazie della cortese risposta

Gentile Annafiore,

io non sono una pediatra o esperta nell'alimentazione ma le posso dare una risposta come mamma. Quando si utilizza il micronde per riscaldare, bisogna fare attenzione innanzitutto che il materiale del contenitore possa andare nel microonde. In secondo luogo, il microonde non garantisce un riscaldamento omogeneo per cui potrebbero esserc inel latte punti molto più caldi rispetto ad altri. Attenzione quindi alla temperatura e ad agitare bene il biberon dopo averlo riscaldato per omogeneizzare la temperatura del latte. L'ideale sarebbe riscaldare il biberon a bagnomaria perchè basta che il latte diventi tiepido (intorno ai 37 gradi). Penso che la maggior parte delle mamme usi il microonde e che anche lei possa continuare a farlo. Un saluto!

Tag: Cibo


Notice: Undefined index: cookie_law in /data/www/nidomilano/htdocs/web/res/inc/inc_footer.php on line 15