La nostra pedagogista

Federica Borghetti

Federica Borghetti è laureata in scienze dell’educazione e ha un master di perfezionamento nel coordinamento degli asili nido. Ha a lungo collaborato per Il Telefono Azzurro come consulente sui temi dell'infanzia e della prevenzione all'abuso e ha lavorato per 9 anni come direttrice in un asilo nido di Milano. Attualmente si sta specializzando per diventare mediatrice familiare.
E' madre di un bambino.

Per consulenze private presso il suo studio scrivete a nidomilano@pquod.com

Inviaci la tua domanda

CAPTCHA Image [ Different Image ]

09 Feb 2016

Sono in dubbio tra lasciare mio figlio al nido o mandarlo alla sezione primavera

Buongiorno,mio figlio frequenta il nido, compirà 2 anni a giugno quindi sarebbe ammesso alla sezione primavera per il prossimo anno scolastico. In occasione delle iscrizioni di metà marzo, non so se iscriverlo alla sezione primavera o al comunale; se dovessi scegliere la sezione primavera, ma non dovesse esserci posto nella struttura richiesta (che sarebbe l'unica scelta per noi?) come posso lasciare come seconda priorità la scelta di un nido in un altra struttura (cioè quella attuale che però, so, non avere la sezione primavera)?Grazie mille!

Gentile Federica,

io lo lascerei ancora un anno al nido. Se frequenta volentieri ed è legato alle educatrici non gli cambierei ambiente. Inizierà poi la scuola materna alla giusta età. Le sezioni primavera non sono nido e non sono materna, non mi convincono molto, soprattutto nel caso di bimbi che già sono inseriti in un asilo nido. Un caro saluto

Tag: Nido O Materna?


Notice: Undefined index: cookie_law in /data/www/nidomilano/htdocs/web/res/inc/inc_footer.php on line 15