La nostra pedagogista

Federica Borghetti

Federica Borghetti è laureata in scienze dell’educazione e ha un master di perfezionamento nel coordinamento degli asili nido. Ha a lungo collaborato per Il Telefono Azzurro come consulente sui temi dell'infanzia e della prevenzione all'abuso e ha lavorato per 9 anni come direttrice in un asilo nido di Milano. Attualmente si sta specializzando per diventare mediatrice familiare.
E' madre di un bambino.

Per consulenze private presso il suo studio scrivete a nidomilano@pquod.com

Inviaci la tua domanda

CAPTCHA Image [ Different Image ]

24 Jun 2011

Un po timiducio o non sente bene o non capisca la lingua?

Salve, ho un bambino di 21 mesi che per me era abbastanza normale, un po timiducio pero niente de particolare, fino che la sua educatrice del nido. in un colocchio mi ha detto che con loro non parla mai, gioca da solo e quando loro le parlano e come se non capisse quello che se le sta dicendo, pero se lo fanno capire con y gesti o con la mano allora lui se avicina a loro. pensabano che magari non sente bene o che magari non capisca la lingua, lui a casa parla, urla strilla, gioca ride, en somma pero mi sono acorta che certe cose che li dico non mi capisce, secondo lei cosa e che devo fare?, e un problema questo o no, ma lui sente benissimo, il problema e che certe cose lui non capisce quando se le parla

Buongiorno Luna, è probabile che suo figlio caratterialmente sia un po’ timido e che non si senta ancora completamente a suo agio nell’ambiente del nido, dove non riesce ad essere completamente sé stesso. Capita spesso che i bimbi inizialmente si comportino in un modo a casa e in un altro al nido. Per quanto riguarda il fatto che sembra non capire alcune cose, le consiglio di rivolgersi alla sua pediatra per capire di che natura possa essere il suo problema. Magari può avere una lievissima sordità oppure fa solo fatica a comprendere alcuni concetti…Auguri!

Tag: Bambini Stranieri


Notice: Undefined index: cookie_law in /data/www/nidomilano/htdocs/web/res/inc/inc_footer.php on line 15